Come un figlio che saluta i genitori: Parisi scrive una lettera all'Empoli

/images/p/a/r/Parisi-1.jpg

Nel calcio dominato in questo momento dai soldi degli sceicchi, c'è ancora spazio per un po' di romanticismo e di un calcio che evoca atmosfere di tempi passati che non torneranno più. Il difensore dell'Empoli, Fabiano Parisi, è stato acquistato dalla Fiorentina. Il terzino però ha voluto rendere omaggio alla sua ex squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta e che non gli ha ostacolato il salto di qualità.

La lettera di Parisi

Il terzino della Fiorentina ha voluto affidarsi al suo account ufficiale Instagram per salutare l'Empoli e i suoi vecchi tifosi: "Era fine estate del 2020, arrivavo dalla serie C. Sono passati poco meno di 3 anni ed è arrivato il momento dei saluti. Ma non prima di averti ringraziato, per avermi fatto crescere come uomo prima e come calciatore poi. Con te ho imparato tanto, ho conosciuto la serie B, la gioia della promozione e poi la serie A. Ho trovato grandi professionisti e amici veri. Ho attraversato il dolore vero e vissuto momenti di felicità. Grazie Empoli, rimarrai sempre una pagina troppo importante della mia vita".

Tappe bruciate in fretta

Il percorso di Fabiano Parisi, appena 23enne, è stato molto rapido. In tre anni all'Empoli ha raggiunto la promozione in Serie A, la titolarità ed è pronto ad entrare anche nel giro della nazionale maggiore con il nuovo corso di convocazioni che partirà da settembre. Il figliol prodigo di Empoli ha accettato di misurarsi in una piazza più importante come quella di Firenze e di lottare per traguardi molto più prestigiosi. Parisi è pronto a spiccare il volo.

Marco Corsini
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Totti, frecciate alla Roma e a Spalletti: "Mi hanno costretto a smettere con il calcio"

Totti, frecciate alla Roma e a Spalletti: "Mi hanno costretto a smettere con il calcio"

Calcio italiano

16/10/2025 • 18:21

Juventus, ufficiale l'addio dell'ad Scanavino. Il comunicato del club

Juventus, ufficiale l'addio dell'ad Scanavino. Il comunicato del club

Calcio italiano

16/10/2025 • 16:34