Colpo di scena in casa Parma: per la panchina c'è Carlos Cuesta!

Il Parma cerca di sostituire Cristian Chivu puntando su Carlos Cuesta, promettente viceallenatore dell'Arsenal di soli 29 anni
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
A. Bonny
#14InternazionaleAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

In casa Parma continua la ricerca del profilo giusto per sostituire Cristian Chivu. L'ultima pista che si sta seguendo porta diritto in Inghilterra, precisamente a Londra, dove Carlos Cuesta, collaboratore di Mikel Arteta all'Arsenal, è salito in pole nelle preferenze dei ducali.

Chi è Carlos Cuesta?

Il nome di Carlos Cuesta potrebbe non suonare familiare ai più, ma nel mondo del calcio già si parla di lui con un misto di rispetto e curiosità. A soli 29 anni, Cuesta è il viceallenatore di Arteta all'Arsenal, una posizione che ha conquistato grazie alla sua visione innovativa e alle competenze tattiche. La sua carriera è iniziata all'interno del settore giovanile della Juventus, precisamente come assistente dell'Under 17, momento in cui aveva già stregato Federico Cherubini.

Il più giovane dopo la guerra?

Se l'accordo si concludesse positivamente, Carlos Cuesta non diventerebbe solo il più giovane allenatore della Serie A attuale, ma entrerebbe nei libri di storia come il più giovane in assoluto dal dopoguerra. Un record che, se da un lato sembra una scommessa, dall'altro potrebbe rappresentare il punto di partenza di un "nuovo corso" per il Parma.

Quali ostacoli da superare?

Nonostante l'entusiasmo generale, ci sono ancora alcuni ostacoli sul cammino. In primis, il Parma attende che Cuesta possa liberarsi dai suoi impegni con l'Arsenal. Anche Norwich e Leicester avevano messo gli occhi su di lui in passato, a riprova che stiamo parlando di un candidato che non lascia indifferenti. Tuttavia, sembra che il richiamo della Serie A e  la possibilità di guidare una prima squadra stimolino il giovane spagnolo. La notizia è stata riportata da Fabrizio Romano sul suo profilo X.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Serie A

Ultime News