Parma, il nuovo allenatore Cuesta già nella storia della Serie A

Il Parma sorprende nominando Carlos Cuesta, l'allenatore più giovane della Serie A del XXI secolo. La squadra spera di ritornare ai fasti passati con un gioco moderno e dinamico
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Z. Suzuki
#31ParmaPortiere
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Clean Sheets

0

Goal Subiti

0

Partite giocate

0

% Parate

0

% Passaggi riusciti

Il Parma ha compiuto una mossa strategica sorprendente nominando Carlos Cuesta come nuovo allenatore. Non solo è un nome fresco per la scena calcistica italiana, ma anche un recordman: Cuesta è l'allenatore più giovane della Serie A del XXI secolo. Un titolo che porta con sé una ventata di novità e curiosità.

Carlos Cuesta: un esordio da record

L'arrivo di Cuesta al Parma segna un unicum nella storia del calcio italiano. Non capita spesso che un allenatore così giovane conquisti i riflettori della Serie A. Cuesta, che arriva a prendere il posto lasciato libero da Cristian Chivu, si presenta con un curriculum che promette innovazione e freschezza. La sua nomina mette in luce una scommessa audace della dirigenza emiliana, pronta a cavalcare l'onda del cambiamento.

Allenatori più giovani in Serie A del XXI secolo

Essere il più giovane non significa solo portare freschezza ma anche inevitabili paragoni con il passato. Carlos Cuesta si inserisce in una lista di allenatori precoci che hanno saputo lasciare il segno. Vediamo chi sono stati i protagonisti più giovani della Serie A del nuovo millennio:

  1. Cuesta (Parma): 29 anni, 10 mesi e 21 giorni
  2. Stramaccioni (Inter): 35 anni, 2 mesi e 23 giorni
  3. D'Angelo (Chievo): 35 anni, 7 mesi e 16 giorni
  4. Bucchi (Pescara): 35 anni, 9 mesi e 8 giorni
  5. Bocchetti (Verona): 35 anni, 10 mesi e 16 giorni
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News