x

Partite scudetto, scontro in Lega tra Inter e Napoli: la lettera di Marotta e la replica di De Laurentiis

La decisione di far giocare l'ultimo turno delle due candiate alla vittoria del campionato venerdì sera fa discutere: i nerazzurri chiedevano giovedì, gli azzurri avrebbero voluto sabato o domenica
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
L. Martínez
#10InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

12

Goals

33

Tiri in porta

92

Tiri

3

Assists

Polemiche in campo e fuori. Il finale di campionato si sta infiammando. Da una parte le proteste e le lamentele per le decisioni arbitrali, con l'Inter che ha deciso di non presentarsi ai microfoni nel post-partita con la Lazio per evitare squalifiche pesanti, dall'altra lo scontro avvenuto in Lega tra i rappresentati dei nerazzurri e quelli del Napoli per decidere la data dell'ultimo turno di campionato. Alla fine, è stato deciso venerdì: Inzaghi e Conte sfideranno rispettivamente Como e Cagliari nella sera del 23 maggio. Un'altra scelta che ha fatto discutere. 

Como-Inter, richiesta di Marotta alla Lega

Sì, perché come scrive Il Corriere della Sera, ieri l'umore in casa Inter era nuvoloso tendente al temporalesco. Alla luce dell'avvicinamento della finale di Champions League, in prgramma sabato 31 maggio, Marotta si è presentato al Consiglio di Lega con una lettera nella quale il club nerazzurro ha rivendicato la necessità di giocare la partita con il Como nella giornata di giovedì. Ma ha trovato l'opposizione del Napoli.

Napoli-Cagliari, la richiesta di De Laurentiis alla Lega

Sempre come riporta Il Corriere, a sua volta De Laurentiis ha inviato una lettera in cui manifestava la volontà di giocare la domenica o al massimo il sabato, minacciando altrimenti una richiesta di risarcimento danni. Il numero uno azzurro si sarebbe giustificando dicendo di non avere la disponibilità dello stadio Maradona negli altri giorni. Visto il muro contro muro, il presidente Simonelli ha sospeso momentaneamente il Consiglio per cercare di riportare la calma e trovare poi una data definitiva. Che alla fine è stata individuata in venerdì 23 maggio, scelta gradita anche da DAZN - titolare dei diritti tv - visto che essendo a ridosso del weekend dovrebbe garantire maggiori ascolti.  

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

 

 

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Autore

Redazione

Ultime News