Lautaro ha segnato un poker di gol contro al Salernitana ma l'ultimo è veramente impressionante per il gioco di squadra mostrato dall'Inter. Il Toro infatti ha concluso in porta dopo 55 passaggi della squadra di Inzaghi.
Lautaro dilagante
Lautaro Martinez ha spaccato la partita entrando al minuto 55 e segnando 4 gol contro la Salernitana.
L'Inter era in difficoltà prima dell'entrata in campo del Toro, ma il capitano nerazzurro ha visto granata ed è entrato in modalità bomber.
Lautaro diventa così il primo giocatore nella storia della Serie A a segnare 4 gol entrando dalla panchina e il secondo miglior marcatore della storia dell'Inter dopo 7 giornate, con 9 gol.
Inter che così tiene il ritmo del Milan e rimane in testa alla calssifica insieme ai cugini.
Tiki-taka per il quarto gol
A prendersi la scena dunque è stato chiaramente Lautaro ma il cambiamento di tutta la squadra al suo ingresso è da tenere in mente. Da Thuram che, appena ritrovato il partner d'attacco, si sveglia e gli serve un assist al bacio per il primo gol, all'incredibile serie di passaggi fatta in occasione del quarto gol.
Infatti la squadra di Inzaghi si è trasformata improvvisamente nel Barcellona di Guardiola nell'azione che ha portato all'ultimo gol, tenendo palla per 2'15" con un totale di 55 passaggi che hanno coinvolto tutta la squadra, prima dell'affondo del capitano.
Un gol che mostra la forza dell'Inter non solo nei singoli ma anche nel gioco e che dimostra come la squadra di Inzaghi abbia meritato la finale di Champions l'anno scorso e rimane una delle favorite anche quest'anno, a detta dello stesso Pep.