I social smascherano un trucco sul rigore sbagliato da Stanciu. Tifosi del Genoa furiosi (VIDEO)

Il rigore sbagliato da Stanciu contro il Milan resta un grande rimpianto per il Genoa che ha sfiorato il colpaccio a San Siro. Tuttavia un video caricato sui social rivela il trucco usato dal difensore Pavlovic per far sbagliare il trequartista romeno.

Stanciu sbaglia il rigore decisivo in Milan Genoa

Ricky Maspero forse avrà sorriso ieri sera vedendo le immagini di Strahinja Pavlovic mandare in curva il rigore decisivo contro i rossoneri. Durante Genoa-Milan, al 99′ minuto, si è ripetuta una scena a lui tanto cara: quel gesto che lo rese celebre in un derby di Torino nel 2001. Quando il Marsiglia più puro finisce col colore rossoblù al centro della scena, è normale che storia e modernità si intreccino.

Il contesto del match

Alla fine di una partita che sembrava infinita, Mariani concede un rigore al Genoa per un fallo in area di Bartesaghi su Ellertson. Il Milan ha appena raggiunto il pareggio con una zuccata di Leao, ma il clima si fa rovente per la decisione dell’arbitro, che i rossoneri percepiscono come ingiusta. E tra la rabbia e lo sconforto, Pavlovic prende l’iniziativa ricalcando le gesta di Maspero in un derby della Mole entrato nella storia del calcio italiano.

Pavlovic ara il dischetto prima del rigore durante Milan Genoa

Pavlovic ara il dischetto prima del rigore durante Milan Genoa

Il gesto di Pavlovic

Durante i minuti di concitazione e discussione, Pavlovic si avvicina al dischetto e decide di “ararlo” calciando ripetutamente il dischetto in modo da creare un solco. Tutto questo sotto gli occhi di Stanciu che, incredibilmente, non reagisce e rimane inebetito a guardare il difensore rossonero. È un atteggiamento che non passa inosservato: Pavlovic riceve infatti un cartellino giallo per comportamento scorretto, proprio mentre il pubblico osserva incredulo questo spettacolo.

@thomas.vignoli La giocata più importante del Milan… grazie Pavlo ❤️🖤 #milan #pavlovic #rigore #milangenoa ♬ suono originale – thomas.vignoli

Risultato e reminiscenza

Stanciu, con tutto il peso dell’attesa, si prepara alla battuta. Riordina il pallone sul dischetto e calcia altissimo, cambiando un epilogo che pareva dovesse essere nero per la squadra di Allegri. Missione compiuta per Pavlovic, se vogliamo dirla così. Come per Ricky Maspero tanti anni fa, il destino si è ripetuto: il dischetto sabotato ha segnato un nuovo capitolo del calcio nostrano. All’epoca Maspero descrisse il suo operato come un “colpo di genio”, mentre ieri sera sui social i tifosi del Grifone non l’hanno presa per nulla bene. Genio o comportamento scorretto? Ai posteri l’ardua sentenza.

Tag:

Change privacy settings
×