La Juventus prepara la nuova stagione con l’obiettivo di tornare protagonista, in Italia e in Europa, dopo anni complicati. Tra i dossier più urgenti sul tavolo della dirigenza bianconera c’è quello legato al reparto offensivo: chi sarà il centravanti titolare della prossima annata?
La permanenza di Dusan Vlahovic appare sempre più in bilico; il serbo potrebbe lasciare Torino in estate. Resta da valutare anche il destino di Randal Kolo Muani, arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain e ancora incerto sul suo futuro.
Chi è Goncalo Ramos
In casa Juve, sono diversi i profili monitorati. Se ancora sotto osservazione ci sono Gyökeres, reduce da una stagione super con lo Sporting Lisbona, e Mateo Retegui, che ha convinto con l’Atalanta oltre che in chiave azzurra. Ma c’è un altro nome che intriga particolarmente: Gonçalo Ramos, centravanti del PSG, classe 2001, che potrebbe essere ceduto in estate dai nei comapioni d'Europa. Il portoghese ha chiuso la stagione con 18 gol, nonostante sole 16 presenze da titolare. Una media realizzativa importante che, unita alla giovane età, lo rende un investimento interessante anche in prospettiva. Il club parigino lo valuta circa 50 milioni di euro: una cifra importante ma non troppo esagerata, in linea con la strategia juventina che punta su profili forti, giovani e pronti.
Tra le alternative piacciono Ademola Lookman, anche se con caratteristiche diverse, protagonista nelle ultime stagioni dell’Atalanta, Jonathan David, seguito anche dal Napoli, e Lorenzo Lucca dell’Udinese, rivelazione del campionato, ma meno accreditato per diventare il punto di riferimento del nuovo attacco bianconero.