L'uomo dei gol pesanti. Il Milan, in vista del big match con l'Inter, si affida ad Alvaro Morata. Per provare a spezzare la "maledizione" dei derby - i rossoneri sono in una striscia aperta di sei sconfitte consecutive contro i cugini nerazzurri - il Diavolo punta sull'esperto bomber spagnolo. Sia perché ha bisogno del suo attaccante titolare sia perché Morata è abituato a segnare nelle partite più delicate, contro gli avversari più forti. Non a caso, la squadra a cui ha fatto più gol in assoluto (6) è il Real Madrid, mentre in Italia... è proprio l'Inter (4).
Si avvicina il rientro di Morata: lo spagnolo mette nel mirino il Liverpool e il derby
Come ricorda La Gazzetta dello Sport, lo spagnolo sta recuperando dall'infortunio che gli ha fatto saltare le ultime due partite con il Milan (contro Parma e Lazio) e la nazionale. Potrebbe andare in panchina già nel primo match dopo la sosta contro il Venezia, ma le due date cerchiate sul calendario sono il 17 e soprattutto il 22 settembre, quando i rossoneri affronteranno rispettivamente Liverpool e Inter. È lì che Morata punta a essere al top della forma.
La statistica di Morata contro le "big": il Milan si affida a lui
Altético Madrid, Barcellona, Real Madrid, Inter, Milan, Manchester City, Manchester United, Liverpool, Arsenal, Tottenham: le vittime più nobili che Morata ha colpito nel corso della sua carriera. Insomma, contro gli avversari più tosti Alvaro si è spesso esaltato. E non solo: la squadra a cui ha segnato di più in assoluto è il Real, che ha "punito" - con le maglie di Juventus (in semifinale di Champions) e Atlético - ben sei volte. Ma anche il suo score in Italia fa sperare i tifosi rossoneri: Bologna, Parma e... Inter sono i club contro cui ha realizzato più reti, 4. Il miglior biglietto da visita con cui Morata può presentarsi al derby del 22 settembre.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!