Perché Allegri non sarà in panchina per l'esordio ufficiale del Milan?

Massimiliano Allegri non siederà regolarmente sulla panchina del Milan nel girono dell'esordio ufficiale della formazione rossonera, la motivazione è molto semplice
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Rafael Leão
#10MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Max Allegri, l'uomo del "ritorno-due", non sarà in panchina per l'esordio ufficiale del suo nuovo Milan in Coppa Italia contro il Bari. Una vecchia squalifica, eredità dai tempi alla Juventus, lo costringe a godersi lo spettacolo da spettatore privilegiato. Una serata che avrebbe dovuto segnare il suo ritorno sulla panchina rossonera, invece sarà vissuta dalle tribune del mitico San Siro. Ma cosa è successo esattamente che ha portato a questa curiosa situazione? Vediamo i dettagli della squalifica e quando potremo finalmente rivedere Allegri nel suo habitat naturale.

Squalificato in Coppa Italia

La squalifica di Allegri ha radici profonde nel suo passato juventino. Infatti, il tecnico livornese deve scontare una sospensione di due giornate nella competizione nazionale. Il verdetto era arrivato dopo la famigerata finale di Coppa Italia 2023/2024 tra Juventus e Atalanta, un vero e proprio spartiacque nella carriera di Max, chiusa con una vittoria ma anche con un episodio poco edificante che gli è costato caro: la squalifica e una multa di 5mila euro.

Col Bari in panchina ci sarà Landucci

Per la partita contro il Bari, a prendersi la responsabilità di dirigere la squadra sarà Marco Landucci, il fedele vice di Allegri. Sarà compito suo mettere in campo i big come Leao e compagnia, in quella che sarà un'opportunità per dimostrare la compattezza e lo spirito di squadra fin dal primo minuto di questa nuova stagione carica di aspettative.

Perché Allegri è stato squalificato?

Ritorniamo al 15 maggio 2024, data incisa nella storia recente del calcio italiano. Durante la finale di Coppa Italia, Allegri perse la bussola nei confronti della squadra arbitrale, protestando in maniera forse troppo plateale. Il Giudice Sportivo non fece sconti e nel comunicato ufficiale si leggeva: "Al 50° del secondo tempo, si avvicinava al Quarto Ufficiale con atteggiamento aggressivo e di plateale e polemico dissenso per contestare una decisione arbitrale...". Un episodio che ha lasciato uno strascico lungo mesi e che oggi costringe Allegri alla panchina virtuale.

La data dell’esordio

Per vedere Allegri di nuovo in panchina, i tifosi rossoneri dovranno pazientare fino al 23 agosto. Sarà quella la data dell’esordio ufficiale in campionato del tecnico, quando il Milan affronterà la Cremonese a San Siro. Un appuntamento già segnato in rosso sul calendario da tutti gli appassionati, che non vedono l'ora di rivedere Max con la sua ben nota carica, magari senza più intoppi come quelli vissuti recentemente.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Milan

Ultime News