Perché De Rossi non sarà in panchina per Genoa-Fiorentina

Daniele De Rossi non potrà sedere sulla panchina del Genoa all'esordio nella sfida contro la Fiorentina
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Daniele De Rossi, appena nominato allenatore del Genoa, non potrà sedersi in panchina per la sua prima partita contro la Fiorentina, a causa di una vecchia squalifica che pende ancora su di lui. Ecco cosa è successo e perché non sarà a bordocampo.

Perché De Rossi non sarà in panchina

Il motivo è una squalifica di una giornata che De Rossi ha ricevuto durante la sua ultima partita come allenatore della Roma, contro il Genoa il 15 settembre 2024. Non avendo più allenato da allora, la squalifica entra in vigore proprio oggi, costringendolo a seguire il match dagli skybox dello stadio Ferraris.

Cos'è successo durante Genoa-Roma

In quella partita, che segnò il suo esonero dalla panchina giallorossa, De Rossi era stato espulso nei minuti finali per doppia ammonizione. La Roma era in vantaggio grazie ad un gol di Dovbyk, ma il pareggio del Genoa arrivò nel recupero con una rete di De Winter, attuale difensore del Milan.

"Non meritavo quel rosso"

Nella conferenza stampa di presentazione come allenatore del Genoa, De Rossi ha espresso il suo disappunto per quell'espulsione passata: "Squalificato proprio per il rosso a Marassi? Questa coincidenza mi fa sorridere. Non meritavo l'espulsione. Ovviamente la pagherò cara perché non mi piace per niente essere a bordocampo." Ha concluso con un richiamo al suo passato: "Da giocatore ho preso qualche rosso, da allenatore non ho fatto niente per meritarlo."

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Ultime News