Perché il Milan non chiude per Galliani? Ecco cosa c'è dietro

Un mese fa sembrava tutto fatto per il ritorno di Adriano Galliani al Milan, spinto dal suo amico Flavio Briatore che si era esposto personalmente con Gerry Cardinale. Tuttavia un mese dopo non c'è ancora l'annuncio e il motivo è presto detto.
/images/a/d/r/adriano-galliani-serie-a-2024-25-milan-monza-2-0-serie-a-2024-25-milan-monza-2-0jpg_1757752863178.jpg

Il ritorno di Adriano Galliani al Milan ha un sapore nostalgico e romantico per i tifosi rossoneri. Dopo anni di stravolgimenti dirigenziali, molti vedono in lui la chiave per ridare al club quel prestigio dei tempi d'oro. Con Galliani, il passato torna a fondersi con il presente, almeno sulla carta, perché di ufficiale ancora non c'è nulla, nonostante si parli del suo ritorno a Milanello da ormai un mese.

Accordo sullo yacht

A bordo del suo yacht, è stato proprio Flavio Briatore a facilitare l'incontro tra Galliani e Gerry Cardinale, attuale senior advisor del fondo Red Bird Capitals. Un vero e proprio "colpo di scena" che ha trovato ampi consensi, soprattutto in Zlatan Ibrahimovic. L'accordo non è solo una mossa strategica, ma anche un’apertura verso nuovi orizzonti gestionali per il Milan.

L'Incognita del ruolo

La domanda clou è quale sarà il ruolo di Galliani all’interno del club? Si era parlato di amministratore delegato o presidente, ma le posizioni rispettivamente di Giorgio Furlani e Paolo Scaroni sono solide. Per Galliani si aprono due ipotesi concrete: vice-presidente o head of football. Un incarico che gli permetterebbe di focalizzarsi sulla parte sportiva, lasciando agli altri le questioni infrastrutturali e politiche.

Il motivo per cui Galliani non ha ancora firmato per il Milan

Durante il premio Gentleman c'è stato un siparietto simpatico tra Galliani e Furlani, ma per vedere l'ex braccio destro di Silvio Berlusconi al lavoro con il Milan, dovremo aspettare che concluda la sua esperienza al Monza, club che si appresta a passare di mano entro la fine del mese. Il closing da parte della Beckett Layne Ventures aprirà le porte a una nuova gestione, permettendo a Galliani di concludere il suo ciclo brianzolo e di tornare in rossonero. Nel frattempo, i tifosi milanisti aspettano con impazienza il ritorno del "Condor", pronti a sognare nuove glorie che solo l'uomo che ha reso il Milan grande può promettere di portare.

Fabrizio Piepoli
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Atalanta, il futuro di Lookman resta in bilico: oggi l'incontro con i Percassi e D'Amico

Atalanta, il futuro di Lookman resta in bilico: oggi l'incontro con i Percassi e D'Amico

Calcio italiano

13/09/2025 • 12:05

Milan, Allegri in conferenza: "Con il Bologna sarà una partita difficile. Ecco quando torna Leao"

Milan, Allegri in conferenza: "Con il Bologna sarà una partita difficile. Ecco quando torna Leao"

Calcio italiano

13/09/2025 • 11:17