x

Perché Paredes non gioca più? Se torna in campo, la Roma deve 2 milioni al Psg

Il centrocampista argentino è rimasto in panchina nelle ultime 3 partite: se fa un'altra presenza, la Roma deve dare 2 milioni di bonus ai francesi
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
L. Paredes
#16RomaCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

1

Goals

7

Tiri in porta

19

Tiri

1

Assists

La Roma sta facendo un girone di ritorno assurdo in termini di risultati. Basti pensare che nel 2025 la squadra di Ranieri non ha perso neanche una partita in campionato. Di fatti, con la vittoria di misura all'Olimpico contro la Fiorentina domenica sera, i giallorossi si trovano a quota 63 punti e al 5^ posto, a pari merito con la Juventus quarta e la Lazio sesta. Mesi fa sembrava impossibile, oggi invece la Roma si gioca davvero la qualificazione alla prossima Champions League.

 

Fin da quando è arrivato, Ranieri ha puntato sulle sue certezze - sia in termini di giocatori che di schemi. Fra i protagonisti c'è quasi sempre stato Leandro Paredes, calciatore chiave in mezzo al campo per il tecnico italiano. Poi però improvvisamente in primavera le cose sono cambiate e il centrocampista argentino ha quasi smesso di giocare, ma perché?

 

Roma, retroscena Paredes: cosa sta succedendo e cosa c'entra il Psg?

Secondo alcuni, sotto ci sarebbero le solite voci che vedrebbero Paredes lontano dalla Capitale e dall'Italia nella prossima stagione. A marzo infatti il ragazzo ha ammesso che a gennaio ha fatto di tutto per trasferirsi al Boca Juniors senza però riuscirci, ma che spera di tornare in Argentina in futuro.

 

Ranieri e la società potrebbero quindi aver malvisto queste dichiarazioni, decidendo di farlo fuori dal progetto tecnico. Tuttavia, la verità potrebbe essere un'altra.

 

Nell'estate del 2023, la Roma ha acquistato Paredes dal Paris Saint Germain per circa 5 milioni di euro. Nel contratto però, come riporta nell'edizione odierna "La Gazzetta dello Sport", era presente evidentemente un ulteriore accordo: i giallorossi dovranno versare altri 2 milioni di euro nelle casse dei francesi al raggiungimento delle 80 presenze da parte del giocatore.

 

Nella passata stagione l'argentino ha collezionato 49 presenze fra tutte le competizioni con la maglia della Roma, mentre in questa stagione è fermo a 30. Totale: 79. I conti quindi tornano, come dimostra il suo impiego nelle ultime settimane: 4 panchine nelle ultime 6, di cui 0 minuti addirittura nelle ultime 3 partite.

 

Se così fosse quindi, Paredes potrebbe non entrare in campo nelle ultime gare contro Atalanta, Milan e Torino. E di conseguenza, in estate verrà venduto.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News