Perugia-Benevento indagata per illecito sportivo

La Procura della FIGC ha aperto un'indagine sul gol del 3-2 in Perugia-Benevento, con la possibilità di intervenire per illecito sportivo.
/images/p/e/r/Perugia-Benevento.jpg

Perugia-Benevento indagata

Nella 38ª e ultima giornata di Serie B si è giocata Perugia-Benevento. La partita è finita 3-2 grazie a un gol al 94' di Kouan che regala la vittoria agli umbri.

 Un gol che non ha cambiato la storia del campionato, con entrambe Perugia e Benevento retrocesse in Serie C. Ma per gli umbri poteva trattarsi del gol della salvezza, se il Brescia non avesse pareggiato contro il Palermo.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Un gol però che ha convinto il procuratore Chinè della FIGC ad aprire un'indagine per ipotesi di illecito sportivo.

Un gol sospetto

Questo perché la rete è arrivata in un modo strano, con il portiere del Benevento che dopo aver passato la palla rimane fuori dalla porta e il giocatore che ha ricevuto il pallone che praticamente lo lascia lì per Kouan.

 In realtà il suo voleva essere un appoggio per un suo compagno, ma il passaggio è venuto moscio e il giocatore dl Perugia non ha avuto alcun problema a tirare la palla nella porta sguarnita.

Proprio questo atteggiamento, insieme all'importanza che eventualmente questo gol avrebbe potuto avere, ha convinto la FIGC a indagare.

 Oltre il danno la possibile beffa per entrambe le squadre, che essendo retrocesse ora potrebbero pure subire una punizione per illecito sportivo.

 

Ferrante Ruspoli
Tags :SERIE B

LEGGI ANCHE

Serie A: Dybala fuori in Roma -Como. Ecco il perchè dell'esclusione

Serie A: Dybala fuori in Roma -Como. Ecco il perchè dell'esclusione

Calcio italiano

15/12/2025 • 19:33

Fiorentina, Vanoli esonerato? Deciso il futuro del tecnico

Fiorentina, Vanoli esonerato? Deciso il futuro del tecnico

Calcio italiano

15/12/2025 • 17:48