Perugia-Juventus del maggio del 2000 è entrata di diritto nella storia della Serie A e del calcio italiano. I bianconeri persero 1-0 dopo un’interminabile attesa dovuto al diluvio che colpì il Renato Curi. La Lazio vinse lo scudetto di un punto e a distanza di 24 anni l’ex giocatore Melli ha svelato un incredibile retroscena.
Gaucci voleva la Lazio vincitrice
Durante il podcast “Non è più domenica” Alessandro Melli ha svelato dei retroscena di quella famosa partita: “Gaucci voleva a tutti i costi che vincessimo la partita perché voleva la Lazio campione. Aveva i suoi interessi personali. Ci ha anche detto che se avessimo perso ci avrebbe fatto fare il ritiro in Cina. Noi eravamo salvi e non avevamo nulla da ambire in quella partita”.
“Provammo a metterci d’accordo con i giocatori della Juve”
Poi Melli svela il vero retroscena di quella partita: “Durante l’intervallo alcuni di noi provarono mettersi d’accordo con i giocatori della Juventus per un pareggio che li avrebbe portati allo spareggio contro la Lazio. Ma Zidane, Davids e Montero dissero di no, non volevano scendere a tanto. Alla fine giocammo una partita irregolare che finì come finì per un episodio”.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



