Il futuro di Pio Esposito è segnato, e porta ancora il colore nerazzurro. Dopo le buone impressioni lasciate tra Youth League e Mondiale per Club, il giovane attaccante classe 2005 continuerà il suo percorso all’Inter, senza passaggi intermedi. A confermarlo è Mario Giuffredi, agente del calciatore, che ha fatto il punto con parole nette a Il Mattino.
Le parole dell'agente
“Se fosse argentino o francese, ora sarebbero tutti a inseguirlo. L’Inter ci crede, non lo vende, né per 25 milioni né per nulla. Ha rinnovato fino al 2030 e tutti lo aspettiamo di vederlo protagonista con la maglia nerazzurra. Io di dubbi ne ho zero: così come per gli altri due fratelli. Con cui è legatissimo”.
Non solo parole di circostanza: la società ha già blindato il ragazzo con un contratto fino al 2030, segnale evidente di quanto Pio venga considerato un prospetto importante anche per il presente. Il tecnico della Primavera, Cristian Chivu, lo ha già inserito in pianta stabile nelle rotazioni, e non è escluso che possa affacciarsi presto in prima squadra.
La prestazione al Mondiale per Club, con tanto di gol all’esordio da titolare e assist, ha riacceso l’interesse su di lui anche in ottica Nazionale. In tal senso, Giuffredi ha aggiunto: “Gattuso ha il coraggio giusto: se dovesse ritenere Pio pronto per l’Italia, non guarderebbe certo alla carta d’identità”.



