Domenica 30 novembre all'Arena Garibaldi, il Pisa ospiterà l'Inter nella sfida valevole per la tredicesima giornata di Serie A. Buon momento per gli uomini di Gilardino, al 16esimo posto in classifica e reduci da sei risultati utili consecutivi in campionato (cinque pareggi: contro Verona, Milan, Lazio, Torino e Sassuolo, e una vittoria: contro la Cremonese). In casa nerazzura c'è voglia di riscatto dopo le sconfitte contro Milan e Atletico Madrid, con l'obiettivo di riprendere la marcia in ottica scudetto.
Pisa, le possibili scelte di Gilardino
In casa Pisa si va verso la conferma del 3-4-2-1 adottato contro il Sassuolo: Samper tra i pali con Canestrelli, Caracciolo e Calabresi a comporre la linea difensiva. Fasce presidiate da Touré e Angori, con Aebischer e Piccinini in mediana. In avanti Leris e Tramoni a supporto di Nzola, terminale offensivo.
Formazione Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Calabresi; Touré, Piccinini, Aebischer, Leris, Angori; Moreo, Nzola. All. Gilardino.
Inter, Dimarco in dubbio
Qualche dubbio di formazione in casa Inter, per Chivu, in vista della sfida dell'Arena Garibaldi: Akanj, Acerbi (in ballotaggio con Bisseck) e Bastoni davanti a Sommer. In mediana Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan (ma è viva la candidatura di Sucic), pronto a tornare dal 1'. Sulla fascia destra confermato Carlos Augusto, mentre a sinistra Luis Henrique insidia Dimarco per una maglia da titolare. In avanti dovrebbe rivedersi la coppia Lautaro Martinez-Thuram.
Pisa-Inter, probabili formazioni
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Calabresi; Touré, Piccinini, Aebischer, Angori; Leris, Tramoni; Nzola. All. Gilardino.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu.
Dove vedere Pisa-Inter
Pisa-Inter sarà visibile in esclusiva su DAZN.


