Platini: "Non ho ricevuto telefonate dalla Juve per diventare il presidente. L'avvocato me l'aveva chiesto in passato"

L'ex numero 10 della Juve è tornato a parlare della Juventus dopo l'assoluzione in appello per l'inchiesta legata alle presunte irregolarità sulle assegnazioni dei mondiali del 2018 e 2022
/images/p/l/a/platinijpg_1748259762605.jpg

Con la qualificazione in Champions League centrata a Venezia e la panchina destinata con ogni probabilità ad Antonio Conte, la Juventus può iniziare a guardare con più serenità al futuro.

Tuttavia, nelle prossime settimane, a tenere banco potrebbe essere un tema ancora più delicato: il possibile cambiamento ai vertici della società, tra dirigenza e presidenza. Un nodo tutt’altro che secondario, che potrebbe influenzare in maniera significativa le strategie del club bianconero per il futuro.

Platini: "Servono buoni giocatori"

Proprio sul presente e sul futuro della Vecchia Signora è intervenuto, dopo un lungo silenzio, anche Michel Platini. L’ex numero 10 bianconero e leggenda del calcio francese ha parlato per la prima volta dopo la sua assoluzione in corte d’appello, seguita all’inchiesta per presunte irregolarità legate all’assegnazione dei Mondiali di Russia 2018 e Qatar 2022. E lo ha fatto toccando proprio i temi più caldi legati all’universo Juve, a cominciare dalla panchina.

"Tudor ha fatto bene. Conte è una figura importante, ma alla Juventus servono buoni giocatori se vuole tornare a vincere, sono loro a scrivere la storia del club più che gli allenatori"

 

Platini: "L'avvocato mi voleva presidente"

Parlando ancora del futuro della Juventus, Michel Platini ha colto l’occasione per smentire con decisione le recenti indiscrezioni che lo vedevano tra i principali candidati alla presidenza del club. L’ex fuoriclasse bianconero ha chiarito di non essere coinvolto in alcun progetto dirigenziale legato alla Juve e, anzi, ha colto l’occasione per raccontare un retroscena del passato: 

"Nessuno mi ha mai chiamato dalla Juventus. Non posso avere un pensiero a riguardo se non ci sono mai stati contatti, posso solo dire che ho una bella vita e sto bene così. L'Avvocato Agnelli me lo aveva chiesto, ma dissi di no perché dovevo tornare a casa, ma certamente sono onorato se dopo 40 anni si pensa ancora a me. Non guardo molto il calcio italiano perché in Francia non si vede e da quando non sono più presidente Uefa seguo un po' meno, ma sono felice che sia arrivata quarta. 

 

Andrea Mangone
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Milan, Galliani frena l'entusiasmo dei supporters rossoneri: "Sono solo un tifoso"

Milan, Galliani frena l'entusiasmo dei supporters rossoneri: "Sono solo un tifoso"

Calcio italiano

17/09/2025 • 11:44

Juventus-Borussia Dortmund, la telecronaca di Marocchi diventa virale: "Ma perché Thuram non si butta?" (AUDIO)

Juventus-Borussia Dortmund, la telecronaca di Marocchi diventa virale: "Ma perché Thuram non si butta?" (AUDIO)

TV e Social

17/09/2025 • 11:21