Il calcio italiano è in piena confusione a causa del caso scommesse sollevato da Fabrizio Corona. Ma la Serie A deve affrontare anche un altro problema che è quello delle plusvalenze, nato la scorsa stagione con il caso Juventus. Ora la Procura di Roma ha convocato i vertici dei giallorossi.
I Friedkin convocati in Procura
Il caso plusvalenze è un filone portato avanti da varie Procure che hanno acquisito gli atti conseguenti al caso Juventus che ha aportato alla penalizzazione del club bianconero. Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, si legge come la Procura di Roma abbia convocato per il 25 ottobre la proprietà giallorossa, ovvero i Friedkin. Con loro anche Baldissoni, Baldini, Fienga, l'ex presidente Pallotta e Berardi. I citati però assisteranno tramite i loro legali all'incidente probatorio.
Sotto la lente 42 milioni di plusvalenze
Si assisterà all'apertura dei computer e si esamineranno i 42 milioni di plusvalenze compiute dalla Roma. L'operazione che ha più insospettito la Procura è quella dello scambio Pellegrini-Spinazzola. Gli atti inerenti questa operazione di mercato sono giunti direttamente dalla Procura di Torino. La convocazione per il 25 ottobre precede di qualche giorno la sfida che si preannuncia molto calda tra Inter e Roma.



