La Roma inizia l’anno con uno sfottò social alla Lazio

È sempre derby nella Capitale. Nuovo anno, nuovo sfottò questa volta a tinte giallorosse

Il tifo organizzato della Curva Sud della Roma
Il tifo organizzato della Curva Sud della Roma

Nella città Eterna il derby si vive 365 giorni l’anno e non si ferma neanche durante le feste. Il 2025 è stato diametralmente opposto per Roma e Lazio con i giallorossi che in estate hanno dato il via ad un nuovo ciclo targato Gasperini. Con l’arrivo in panchina dell’ex Atalanta, la Roma ha lanciato un chiaro messaggio a tifosi e avversarie sulle sue ambizioni di diventare finalmente grande, non solo a parole, anche sul campo. La scelta dei Friedkin, coadiuvati da Ranieri, per ora sta dando i suoi frutti con la Roma a contendere la vetta della classifica a Milan, Inter e Napoli. In casa Lazio, invece, la situazione è grigia con il blocco del mercato iniziato in estate e che ha bloccato la campagna di rafforzamento del Sarri bis. Inoltre una tifoseria in perenne lotta con il presidente Lotito non ha facilitato le cose. Il 2026, per i colori biancocelesti, si apre anche con la beffa dello sfottò dei rivali di sempre: i cugini giallorossi.

Un momento del derby Lazio-Roma

Un momento del derby Lazio-Roma

Lo sfottò social della Roma alla Lazio

I social della Roma negli ultimi anni hanno preso una piega anche ironica con molti post divertenti per celebrare le vittorie e per prendere in giro gli avversari, soprattutto la versione inglese dell’account ufficiale dei giallorossi. Ora, però, è l’account italiano a prendersi gioco della Lazio con un post che sa di provocazione. Oggetto del contendere: la presenza dei tifosi allo stadio Olimpico.

La celebrazione dei sold out

La Roma, dall’arrivo di Mourinho in poi, ci ha abituati ai famosi sold out, ovvero alla capienza massima raggiunta di spettatori per ogni match casalingo. Ed è su questo argomento che fa leva il post social della Roma che nascondo una frecciata indiretta alla Lazio: “L’Olimpico si conferma uno degli stadio più pieni d’Italia, chiaramente quando gioca la Roma“. Chiaro il riferimento al fatto che la Lazio non offre lo stesso colpo d’occhio a livello di capienza per le partite casalinghe e la Roma ne ha approfittato per sottolinearlo. “Merito della tifoseria che ha fatto registrare nel 2025 ben 15 dei 76 sold out conseguiti con l’attuale proprietà“. Dalla Lazio, per ora, non è arrivata risposta ma non è escluso che alla prima occasione buona esca una risposta degna degli sfottò che solo la città di Roma sa regalarci.

Change privacy settings
×