Novità di vibrante interesse giungono dal mondo del calcio italiano: la Lega Serie A ha recentemente rilasciato un comunicato con le decisioni del Giudice Sportivo a seguito dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Tra le dichiarazioni, spicca quella riguardante il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, che si è trovato al centro di un acceso dibattito. Ecco i dettagli.
La squalifica di Tommaso Giulini
Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, è stato squalificato fino al 27 agosto 2025. La motivazione? Lamentava di avere, al termine della partita, nel tunnel che conduce agli spogliatoi, seguito i commissari di gara e rivolto all'Arbitro delle “reiterate espressioni irriguardose”. Il gesto ha fatto discutere, sollevando opinioni contrastanti tra tifosi e addetti ai lavori.
Il contesto dell'incidente
Durante la partita in Coppa Italia, il clima era già tesissimo. Cagliari affrontava con impegno un avversario agguerrito e, come spesso accade in queste competizioni, l'emozione era palpabile. Scene di tensione non sono mancate neanche dopo il fischio finale, culminando nell'episodio che ha visto protagonista il presidente Giulini, il quale ha contestato in maniera veemente alcune decisioni arbitrali.



