Il Genoa era partito non benissimo, ma alla fine anche grazie al cambio di guida tecnica è riuscito ad ottenere la salvezza al termine dell'ultimo campionato di Serie A. I grifoni si sono salvati sia grazie a mister Patrick Vieira, che grazie ad alcuni elementi della rosa, di un livello leggermente più alto rispetto agli altri.
Ed è proprio di questi elementi, e di altri temi riguardanti la formazione ligure, che ha parlato il presidente Dan Sucu ai microfoni del Secolo XIX. Una panoramica a 360 gradi su quello che sarà il futuro del club, a livello di obiettivi e di mercato.
Le parole del presidente del Genoa
Partiamo dalla fine, dunque dal futuro di alcuni elementi chiave della rosa: "Frendrup e De Winter via? Non lo escludo, se arriveranno offerte le valuteremo. Ciò che conta è il Genoa, l'obiettivo non è certo spartirsi dividendi ma aumentare il valore del club. Di sicuro costruiremo una squadra sempre più competitiva. Va ricordato che le risorse derivate da cessioni dello scorso mercato estivo, come quella di Gudmundsson, sono state utilizzate dalla precedente proprietà per necessità contingenti e per l'iscrizione al campionato 2024/2025, mentre le operazioni di mercato di questa estate servono e serviranno a sostenere solo ed esclusivamente il nostro club nella suo percorso di progressiva crescita e stabilità".
Ma non solo i calciatori, il rischio è stato anche quello di perdere il tecnico: "Se ho avuto paura di perderlo? Tanta, lo ammetto. Perché c'erano diversi club interessati e l'Inter ci ha pensato. Ma avevo la sua promessa che sarebbe rimasto e il mister si è confermato uomo di parola, tra di noi c'è un grande feeling. Lo sento parlare ai giocatori e ai suoi collaboratori, mi sembra di sentire parlare me stesso con i miei famigliari e con i miei collaboratori. Sarà con noi per almeno altri due anni, stiamo lavorando per avere una squadra più vicina possibile alla sua idea di calcio".
L'obiettivo per il futuro è abbastanza chiaro: "Continuare a lavorare per rendere il club più stabile e sostenibile. Quanto tempo servirà, non sono in grado di dirlo. Non sono cose che si fanno dall'oggi al domani. L'obiettivo è quello di avere una squadra più forte di quella dell'anno scorso. Il nostro obiettivo non può essere solo la salvezza, puntiamo a vincere".



