Se ne è parlato parecchio, con polemiche da più parti, ma la cosa, alla fine, sembra proprio si farà. Una delle partite del prossimo campionato, presumibilmente Milan-Como, verrà giocata con ogni probabilità molto lontano dall'Italia, tra Asia ed Australia.
A ribadirlo, a margine dell'Assemblea, è stato il presidente della Lega Calcio Ezio Simonelli, che pungolato sulla questione non ha dato una conferma diretta, ma ha lasciato intendere che il "progetto" è in fase piuttosto avanzata.
Milan-Como dall'altra parte del mondo
Queste le parole del presidente di Lega riguardo un possibile Milan-Como lontano dall'Italia: "Oggi non l’abbiamo discusso, è arrivata questa proposta aperta, come altre. Abbiamo sottoposto la richiesta ufficialmente a FIGC, UEFA e FIFA. Serviranno poi le autorizzazioni delle federazioni asiatica e australe. È un processo lungo e complesso, devo dire che a oggi non abbiamo ricevuto segnali negativi. Stiamo chiedendo una cosa perché San Siro sarà chiuso per le Olimpiadi invernali, non capita tutti gli anni ed era impossibile trovare un’altra quadra. C’è questa necessità, stiamo cercando di trasformarla in un’opportunità: far conoscere il campionato italiano all’estero. Ci stiamo provando, non è sicuro che vada a buon fine ma penso di sì”.



