Il presidente della Lega Simonelli pronto alla rivoluzione: "Partite serali alle 20"

Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli ha parlato in vista dell'inizio del nuovo campionato, che potrebbe portare con sé anche una rivoluzione storica per quanto riguarda gli orari delle partite
calcio italiano
facebookXwhatsapp
L. Martínez
#10InternazionaleAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Siamo entrati nel mese di agosto e questo vuol dire solamente una cosa, il campionato di Serie A è sempre più vicino a tornare sui grandi schermi. E proprio di questo ha parlato il presidente della Lega, Ezio Simonelli, intervistato dal Corriere dello Sport. Tanti i temi trattati dal presidente, che ha annunciato che potrebbe esserci anche una sorta di rivoluzione.

 

Il presidente della Lega Serie A: "Possibile spostamento delle partite serali"

La proposta più importante riguarda gli orari delle partite, che potrebbero essere modificati per attirare più pubblico: "Vorrei far appassionare i giovani che sono distratti dai social. Le partite non possono di sera iniziare alle 20.45, devono cominciare prima al fine di attrarre i clienti del futuro: dipendesse da me fisserei il fischio di inizio alle 20".

 

Oltre all'orario differente, si pensa anche alle partite all'estero: "Ora ci dobbiamo concentrare sulla cessione dei diritti all’estero, settore dove dobbiamo migliorare. Ecco perché mi sarebbe piaciuto disputare tutta la prima giornata lontano dall’Italia. Dove? Negli USA,avevo ricevuto una proposta economica. Sarebbe bello poterlo fare in futuro, quando magari ci saranno regole più permissive".

 

Il massimo campionato italiano si sta rivalutando: "In sei anni hanno vinto quattro squadre diverse. Nessun campionato ha un grado di incertezza come il nostro.  Sono arrivati Modric, De Bruyne, David, Noa Lang, Baturina. Servono i campioni per vendere le partite all’estero: anche io vorrei i nuovi Totti e Del Piero, ma non ci sono".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News