La stagione 2025/26 è appena iniziata, ma ecco che iniziano già a spuntare alcune immagini di quella che con oni probabilità sarà la maglia dell'Inter a partire, presumibilmente, da maggio 2026. Elementi tradizionali a dettagli innovativi, con un ritorno in grande stile del colore giallo, che manca all'appello dai tempi del 2023/24. Una vera sorpresa che sta già facendo chiacchierare...
Design tra tradizione e innovazione
Secondo le immagini pubblicate (e spoilerate) dal sempre ben informato portale Footy Headlines, la divisa manterrà le celebri strisce nere e blu, che sono un simbolo indiscusso dell'Inter. Tuttavia, c'è una piccola rivoluzione: le bande nere sono più larghe rispetto a quelle blu, dando un effetto visivo più marcato e dinamico. Non è solo una questione di proporzioni: gli stilisti della Nike hanno scelto di utilizzare un motivo a zig-zag sui bordi delle strisce blu, spezzando la linearità tradizionale e introducendo un tocco di modernità alla mise.
Il ritorno del giallo
Un'altra novità di rilievo è il ritorno del giallo, più precisamente nella tonalità "University Gold", sia per lo stemma che per tutti gli sponsor. Un colore che riporta alla stagione 2023/24. I dettagli gialli creano un contrasto netto con lo sfondo nerazzurro. Secondo gli insider di Footy Headlines, i tifosi potranno mettere le mani sulla nuova divisa a partire da maggio 2026, giusto in tempo per sostenere la squadra nelle ultime gare stagionali.
FOTO
Alcune immagini postate dal portale su X e riproposte da FCInterNews: