L'incredibile caso del PSG, nessuna amichevole prestagionale per gli uomini di Luis Enrique

In vista dell'inizio della nuova stagione, il PSG non disputerà nessuna amichevole
/images/e/a/s/east-rutherford-nj-july-09-luis-enrique-head-coach-of-paris-saint-germain-walks-to-the-lockeroom-at-halftime-of-the-fifa-club-world-cup-semi-final-game-against-real-madrid-cf-on-july-9-2025-at-metlife-stadium-in-east-rutherford-new-jersey-photo-by-rich-graessle-icon-sportswire-soccer-jul-09-fifa-club-world-cup-semi-final-psg-vs-real-madrid-cf-editorial-use-only-icon25070913357jpg_1754496724880.jpg

Decisamente singolare la preparazione del PSG in vista dell'inizio della nuova stagione: nessuna amichevole in programma per gli uomini di Luis Enrique. Uno scenario quasi mai visto nel calcio moderno. 

PSG, nessuna amichevole prestagionale

Dopo la finale del Mondiale per Club contro il Chelsea, disputatasi domenica 13 luglio, il PSG scenderà in campo direttamente mercoledì 13 agosto, in Supercoppa Europea, contro il Tottenham. Soltanto nella giornata di oggi, infatti, gli uomini di Luis Enrique hanno iniziato il ritiro prestagionale.

Al netto della necessità dei giocatori di recuperare le energie dopo una stagione ricca di impegni, la scelta del club risulta alquanto singolare, considerato che anche il Chelsea, finalista e vittorioso al Mondiale per Club, ha disputato due amichevoli contro Milan e Bayer Leverkusen.

Stefano Ferrera
Tags :PSG

LEGGI ANCHE

Milan-Saelemaekers, contatti in corso per il rinnovo di contratto

Milan-Saelemaekers, contatti in corso per il rinnovo di contratto

Calcio italiano

01/10/2025 • 06:49

Atalanta, Lookman torna titolare 141 giorni dopo: ecco com'è andata

Atalanta, Lookman torna titolare 141 giorni dopo: ecco com'è andata

Calcio italiano

01/10/2025 • 06:19