Raspadori, complimenti speciali per la punizione con il Milan: Del Piero lo esalta, lui si emoziona

L'ex capitano della Juventus, un vero specialista dei calci piazzati, elogia l'attaccante del Napoli per la rete segnata ai rossoneri
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
G. Raspadori
#22Atlético MadridAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Difficile ricevere un complimento migliore. Quando si parla di calci di punizione (e non solo), Alex Del Piero rappresenta uno dei più grandi di sempre nella storia del calcio italiano: il terzo posto nella classifica all-time per gol segnati in questa modalità in Serie A (22 centri, davanti a lui solo Mihajlović e Pirlo) è lì a testimoniarlo. E se un maestro della specialità come lui spende parole di elogio sull'argomento significa che l'esecuzione in questione è stata davvero magistrale: è il caso di Jack Raspadori, a segno in Napoli-Milan proprio su punizione. 

Del Piero: "Complimenti a Raspadori, non avrebbe potuto calciare meglio di così!"

Al termine della gara del Maradona, negli studi di Sky Sport, Del Piero ha fatto direttamente i complimenti all'attaccante azzurro, che con la sua punizione ha firmato il 2-2 definitivo: “Raspadori è stato bravissimo: voglio fargli i complimenti per come ha calciato la punizione. Penso che prima di tutto abbia controllato la posizione della barriera e quella del portiere, per poi scegliere di calciare in questo modo qui. Lui è davvero molto bravo perché riesce a imprimere tanta forza, pur tirando a giro. Qui ha Raspadori ha rubato il tempo a Maignan, che si butta per inerzia anche se ormai era già troppo tardi: la palla aggira la barriera, prima esce e poi rientra. Meglio di così non si poteva fare!”.

Raspadori: "Che emozione ricevere questi complimenti da Del Piero!"

Elogi che non potevano lasciare indifferente lo stesso Raspadori, che ha replicato così: Sono un po’ emozionato a sentire il commento di questa punizione da uno come Del Piero: gliene ho viste calciare tante e sentirsi dire queste cose da un maestro come lui è davvero speciale. Ho deciso di calciare sul lato del portiere quando Politano è passato sopra la palla, in quel momento ho visto che Maignan aveva fatto un passo verso il centro: la mia prima idea era quella di calciare sopra la barriera, ma quando ho visto quel passo ho deciso di cambiare e di tirare sul suo palo. Ed è andata bene (ride, ndr)”. 

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Napoli

Ultime News