Il Milan, alla ricerca di un attaccante di spicco per la prossima stagione, sta attenzionando Mateo Retegui. Nonostante il budget limitato e l'assenza dalle competizioni europee, la società rossonera non vuole lasciarsi sfuggire l'opportunità di regalare un bomber a mister Allegri. La concorrenza è agguerrita, con la Juventus pronta a scippare l'attaccante al Diavolo.
Mateo Retegui è l'attaccante giusto?
Parlando di talento, Retegui non ha bisogno di presentazioni. Capocannoniere in carica, l'attaccante ha dimostrato di essere letale sotto porta. Ciò nonostante, il prezzo potrebbe essere un deterrente per una squadra come il Milan che con RedBird è sempre stata attenta ai conti.
Retegui è una necessità per il Milan
La richiesta dalla Dea per Retegui è notevole (sui 50 mln di euro). Ma secondo l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio questo non è un ostacolo insormontabile per i rossoneri che hanno necessità di un bomber che garantisca 15-20 gol stagionali considerando che Gimenez è un'incognita, Abraham è tornato alla Roma e Jovic è sul mercato. Nel frattempo la Juve resta alla finestra in attesa di capire il futuro di Vlahovic e di Kolo Muani. La sensazione, però, è che il futuro del centravanti della Nazionale sia lontano da Bergamo.