Non si placano le polemiche attorno al plateale battibecco tra il tecnico del Milan Massimiliano Allegri e il club manager del Napoli Lele Oriali andato in scena durante la semifinale di Supercoppa Italiana vinta giovedì dalla squadra di Conte con un netto 2-0. Il comunicato del club partenopeo, in cui si è parlato di “aggressione totalmente fuori controllo” al proprio tesserato da parte dell’allenatore rossonero, non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco e alimentare una polemica che probabilmente si trascinerà ancora a lungo.
Una convinzione, quest’ultima, che arriva anche dalla parole che presumibilmente Oriali avrebbe rivolto ad Allegri al termine della partita nel tunnel che dal campo porta agli spogliatoi: a riportare l’inedito retroscena è stato il Corriere della Sera.
La “promessa” di Oriali ad Allegri
Stando a quanto riportato dal noto quotidiano milanese, la furiosa lite andata in scena a Riad avrebbe avuto altri strascichi oltre a quelli già noti. Al termine del match Allegri ha preso velocemente la via degli spogliatoi senza stringere la mano a Conte e agli altri membri della panchina del Napoli, e nonostante nelle interviste successive avesse provato a minimizzare l’accaduto parlando di semplici “cose di campo”, nel tunnel verso gli spogliatoi si sarebbe scontrato con la rabbia di Oriali, che secondo alcuni presenti avrebbe continuato ad urlare all’allenatore rossonero “Non finisce così“. Una sorta di “promessa”, quello del club manager dei partenopei.

Conte e Oriali sulla panchina del Napoli
Il comunicato
“La Ssc Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella produzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto“. Questo il testo del comunicato del Napoli all’indomani dei fatti. Una nota ufficiale che, sempre secondo il CorSera, sarebbe stata pubblicata proprio sotto l’impulso del dirigente dei partenopei: sentitosi offeso per l’accaduto e per le parole non certo amichevoli rivoltegli da Allegri a favor di telecamere, il dirigente avrebbe richiesto espressamente un intervento da parte della società.











