Buone nuove per la Lazio (e i fantallenatori): Zaccagni prova ad accelerare i tempi di recupero. Ecco quando potrebbe tornare!

Mattia Zaccagni si sta sottoponendo a nuovi accertamenti strumentali per definire con precisione la data del rientro che potrebbe arrivare prima di marzo.

Mattia Zaccagni capitano della Lazio

30

Ala sinistra

10

Lazio


  • 16 Giugno 1995
  • Italia
  • 177 cm
  • 63 kg
  • Biografia

Mattia Zaccagni è un esterno offensivo tecnico e creativo, apprezzato per il suo dribbling rapido, l’ottimo controllo di palla e la capacità di rientrare sul destro per creare superiorità numerica o andare al tiro. È un giocatore molto dinamico, abile nel muoversi tra le linee e nel servire assist, oltre a garantire sacrificio in fase difensiva.

A livello individuale ha raggiunto traguardi importanti, come la convocazione stabile in Nazionale italiana, con cui ha preso parte a competizioni internazionali di primo piano.

Curiosità: è diventato celebre per il gol decisivo contro la Croazia a EURO 2024, segnato nei minuti di recupero e valso la qualificazione dell’Italia. È inoltre molto legato alla sua città natale, Cesena, e al percorso di crescita fatto tra Serie B e Serie A prima dell’esplosione definitiva.

Poco prima della sfida contro il Genoa, il capitano della Lazio ha dovuto dare forfait a causa di un problema muscolare. I successivi controlli hanno evidenziato una lesione al muscolo obliquo dell’addome, decretando 20-30 giorni di stop. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, in casa Lazio e lo stesso giocatore sono ottimisti sui tempi di recupero.

Quando torna Zaccagni?

Sicuramente salterà la sfida di domenica contro la Juventus e quella di mercoledì 11 Febbraio contro il Bologna in Coppa Italia. Improbabile anche Lazio Atalanta del 14 Febbraio, mentre si apre uno spiraglio per Cagliari Lazio del 21 Febbraio. Zac quindi non ci sarà nel periodo più delicato per la squadra biancoceleste e al suo posto si alterneranno Pedro (favorito contro i bianconeri) e Cancellieri, con la possibilità di spostare Maldini a sinistra, facendo giocare Ratkov centravanti. Sicuramente l’assenza del suo capitano, peserà e non poco a mister Sarri, ma la prospettiva di un rientro prima di fine mese è comunque una buona notizia in una stagione in cui la squadra è stata falcidiata dai tanti infortuni. E poi per quanto vale, i biancoclesti possono affidarsi anche alle previsioni di Chat GPT...

Change privacy settings
×