Il rigore della discordia, il gesto di Yildiz a David fa infuriare i tifosi

Un pari che frema la rincorsa della Juventus, tifosi scatenati sui social contro David e Yildiz

L'errore dal dischetto di David in Juventus-Lecce
L'errore dal dischetto di David in Juventus-Lecce

Una partita stregata quella della Juventus contro il Lecce. I bianconeri non sono andati oltre l’1-1 in casa contro la squadra di Di Francesco. questa volta a tradire Spalletti sono stati gli attaccanti e un rigore folle tirato dal canadese David che si è visto respingere il tocco da Falcone. Proprio questo episodio ha dato il via a polemiche e contestazioni da parte dei tifosi che si sono scatenati sui social. Un episodio chiave anche per le ambizioni del quarto posto e un pareggio che rallenta la rimonta della squadra juventina. Ora le conseguenze per David possono mettere a repentaglio la sua titolarità.

Il rigore orribile di David

La Juventus aveva chiuso il primo tempo in svantaggio per 0-1 per il gol di Banda che aveva portato in vantaggio i salentini allenati da Di Francesco. Nella ripresa la musica è cambiata e i bianconeri sono rientrati più in palla e hanno trovato il pareggio con il solito McKennie e poi hanno avuto l’opportunità di portarsi in vantaggio. Rigore procurato da David al 62esimo e lo stesso canadese si presenta dal dischetto: il tentativo del cucchiaio è pessimo e l’esecuzione del penalty è comica. Falcone respinge di piede e si resta sull’1-1 che poi sarà il risultato finale.

La disperazione di Yildiz dopo il pareggio contro il Lecce

La disperazione di Yildiz dopo il pareggio contro il Lecce

Il gesto di Yildiz

Probabilmente il rigore doveva essere calciato da Yildiz. Il numero 10 infatti aveva preso in mano il pallone ma poi lo ha ceduto senza problemi al canadese che ha poi ha fallito mestamente. Un bel gesto da giocatore maturo che tiene al gruppo quello di Yildiz ma che si è rivelato un autogol. E proprio questo gesto ha fatto infuriare i tifosi della Juventus.

Rivolta social dei tifosi della Juventus

Visto il risultato finale di 1-1, i tifosi juventini sono esplosi per via del rigore sbagliato da Davis. Il canadese è stato preso di mira da tutti sui social per la sua scarsa voglia e di aver calciato un rigore in quel modo sul punteggio di 1-1. Una scelta etichettata come presuntuosa e che non vede un attaccamento alla maglia. Ma ce ne è anche per Yildiz che, secondo i tifosi, non doveva cedere il rigore a David ma prendersi le giuste responsabilità da leader della squadra. Insomma il 2026 inizia con polemiche e tensioni interne in casa Juventus e ora dovrà essere bravo Spalletti a tenere in mano la squadra e i tifosi.

Change privacy settings
×