Ieri alle 18.00 all'Olimpico la Roma è scesa in campo contro la Fiorentina ed ha compiuto un vero e proprio colpaccio, l'ennesimo di questo 2025 verrebbe da dire. La squadra di Ranieri si è infatti imposta per 1-0 nello scontro diretto con la Viola valido per la 35^ giornata di Serie A.
Decisivo il gol di Dovbyk sugli sviluppi di un calcio d'angolo negli ultimi istanti del primo tempo. Ma proprio questo episodio avrebbe creato un vero e proprio parapiglia all'intervallo, tra bordocampo e spogliatoi. Un Lorenzo Pellegrini molto nervoso nei confronti dei membri della panchina toscana, assistito nientemeno che da Paulo Dybala.
Roma-Fiorentina, cos'è successo all'intervallo? Ranieri sostituisce Pellegrini
Al termine della prima frazione, la panchina della Fiorentina si è riversata sull'arbitro e sul quarto uomo per il gol tardivo di Dovbyk - arrivato secondo loro pochi secondi oltre il recupero concesso dal direttore di gara. Addirittura mister Palladino aveva il cronometro in mano.
Dall'altra parte quindi la Roma ha fatto il muso duro, proprio con Pellegrini e Dybala in prima linea. Proprio il capitano giallorosso avrebbe fronteggiato un membro dello staff della Viola, da cui si sarebbe sentito urlare un "Che c...o vuoi?".
Quindi tutti dentro negli spogliatoi con gli animi che ribollono, con la consapevolezza che il secondo tempo sarebbe stata un'ulteriore guerra. E proprio per questo mister Ranieri, che di esperienza ne ha da vendere, ha pensato bene di sostituire Pellegrini con Pisilli.
Non si registrano infortuni per il numero 7. Di conseguenza, il motivo può essere tecnico-tattico, nel senso che l'allenatore della Roma poteva non esser soddisfatto del suo capitano (dal cui piede era stato battuto l'angolo che aveva portato i giallorossi in vantaggio); oppure più probabilmente, Ranieri aveva paura che gli animi si scaldassero ulteriormente nella ripresa e che Pellegrini venisse attirato in una trappola.
Fatto sta che Pellegrini non è più rientrato e la Roma ha mantenuto risultato e 11 uomini in campo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!