Roma, Gasperini controbatte a Dybala: "Le sue parole non giuste"

L'allenatore della Roma Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la prossima partita contro il Sassuolo
calcio italiano
facebookXwhatsapp

La Roma ha perso una brutta partita in Europa che ha suscitato alcuni malumori all'interno della tifoseria e non solo. Adesso bigonerà rispondere sul campo e farlo già dal prossimo turno di Serie A, nel quale la Roma di Gasperini se la vedrà contro il Sassuolo di Fabio Grosso. Proprio in vista della partita contro i neroverdi, in conferenza stampa ha parlato il tecnico dei giallorossi.

 

Le parole di Gasperini nella conferenza stampa pre-Sassuolo

Gasp parte parlando di Paulo Dybala, le cui parole hanno suscitato scalpore negli scorsi giorni: "Non le avevo sentite e riportate così sul momento abbastanza, anche perché non le ritenevo assolutamente giuste. Poi abbiamo parlato con tutti gli altri nello spogliatoio e a volte parlando dopo le partite non sempre si riesce a rappresentare ciò che si dice. La parola ‘moscio’ non esiste, così come non esiste la ‘sottovalutazione dell’avversario’ perché questo gruppo non lo merita. Possiamo dire che abbiamo dei limiti e che sbagliamo, ma sotto il profilo comportamentale questa è una squadra molto sana e non si giustificano mai delle sconfitte in questo modo".

 

In attacco per ora è stata staffetta Ferguson-Dovbyk: "Ferguson ha partecipato a nove partite su dieci. Non ha giocato solo a Firenze. Parla solo il campo. Ultimamente le risposte non sono state positive, ieri per la prima volta ha fatto un allenamento giusto. Non arriva da stagioni straordinarie, ha giocato più in questo periodo che l'anno scorso. Va anche aspettato, con dei ragazzi così giovani è normale. Possono avere dei momenti bassi di rendimento. Non si può spiegare sempre tutto. Si aspetta e si lavora. Le risposte sono quelle del campo".

 

Chiosa sul mercato: "Non credo ci siano cose fantastiche a gennaio l'importante sono le caratteristiche. Non sto neanche pensando a gennaio ma a migliorare una situazione che ci sta penalizzando nonostante la classifica sia buona. La sconfitta col Plzen fa male. Già perdere con l'Inter ci ha dato fastidio ma l'altra sera non dovevamo perdere in casa. Giocando ogni tre giorni l'obiettivo è migliorare anche attraverso delle prove. Abbiamo 6/7 attaccanti e dobbiamo aumentare l'efficacia attraverso gli allenamenti".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Roma

Ultime News