Roma, Gasperini suona la carica: "Dybala sta bene, mi aspetto di più sul mercato"

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha fatto il punto della situazione dopo la prima amichevole sulla panchina dei giallorossi
calcio italiano
facebookXwhatsapp
P. Dybala
#21RomaAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La nuova Roma di Gasperini scende in campo e, nonostante le vittorie sul campo, emergono alcune preoccupazioni. Dopo la goleada contro il Trastevere, l'attenzione si sposta sul mercato e sulle condizioni del giocatore di punta, Paulo Dybala. L'allenatore giallorosso, noto per il suo carisma e la sua tenacia, condivide le sue riflessioni sulla squadra e sulle mosse future. Tra qualche incertezza e speranza, il discorso si fa acceso.

In ritardo sul mercato

Al termine dell'amichevole, Gasperini non tiene nascosto il suo disappunto: "Ci sono state un po' di vicissitudini, siamo in ritardo, abbiamo iniziato già da 8 giorni." Con diverse defezioni nella rosa, il tecnico è ben consapevole delle difficoltà che la squadra sta affrontando. La sua speranza è che la società metta il turbo nelle trattative di mercato: "Mi aspetto una bella accelerazione sul mercato." Con molti giocatori partiti e altri infortunati, la situazione richiede una risposta rapida.

Il ritorno di Dybala

Nonostante l’infortunio della scorsa stagione, Dybala è tornato in campo mostrando segnali positivi. Gasperini sottolinea: "È arrivato bene, con una buona base di allenamento." Il fatto che ancora non calci perfettamente non è un problema irreparabile secondo il mister, ed enfatizza l'importanza del buon ambiente che si respira in squadra. L'attaccamento dei giovani alla maglia è un segnale di vitalità che Gamperini non sottovaluta.

Ruoli e problemi di formazione

Stecchetto il piano, comunque, con Dybala schierato come falso nove a causa delle assenze. "È una soluzione di emergenza," chiarisce Gasperini, sperando nel recupero di Dovbyk già da martedì, mentre Pellegrini è ancora alle prese con un infortunio al naso. E mentre il mister si adatta alla vita romana, confessa con un sorriso: "Ora vivo molto Trigoria." Trovare casa a Roma sembra un'impresa ardua, soprattutto a causa del traffico, ma per l'allenatore la città rientra già tra le sue nuove passioni.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Roma

Ultime News