Alle 20.45, all’Olimpico, di scena la sfida tra Roma e Genoa, monday night della 18esima giornata di Serie A. Un match che segna il ritorno di Daniele De Rossi all’Olimpico, per la prima volta da avversario dei giallorossi. Momento altalenante per gli uomini di Gasperini, che nelle ultime quattro giornate di campionato hanno collezionato una vittoria (1-0 contro il Como) e tre sconfitte (0-1 contro il Napoli, 1-0 contro il Cagliari e 2-1 contro la Juventus). I rossoblu, dal canto loro, sono in cerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive contro Inter e Atalanta e vanno a caccia di un successo che, in Serie A, manca dalla gara dell’8 dicembre sul campo dell’Udinese.
Roma
Gli ultimi giorni, in casa Roma, sono stati scanditi dalle parole di Gasperini su Evan Ferguson. L’ex tecnico dell’Atalanta ha sottolineato le difficoltà di ambientamento dell’attaccante scozzese tirando in ballo, più volte, il confronto con Paulo Dybala. Contro il Genoa, però, l’allenatore giallorosso spiazza tutti e si affida proprio al classe 2004 come terminale offensivo: fattore che testimonia la volontà di continuare a credere nelle qualità dell’ex Brighton.

Ferguson, 17 presenze e 3 gol in stagione
Roma-Genoa, formazioni ufficiali
Roma (3-4-2-1): Svilar; Ziolkowski, Mancini, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala, Ferguson.
Genoa (3-5-2): Sommariva; Ostigard, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendreup, Malinovsky, Ellertson, Martin; Ekuban, Vitinha.












