Anche se in campionato sta facendo un po' di fatica, in Europa League la Roma sta andando meglio. I giallorossi hanno chiuso il girone unico in una posizione che gli ha garantito l'accesso ai playoff, dove in palio c'è un ticket per gli ottavi di finale della competizione. Playoff nei quali sono stati sorteggiati contro il Porto.
Nella partita di andata, giocata in casa dei portoghesi, i giallorossi hanno portato a casa un pareggio. Dopo essere andati in vantaggio con Celik, sono stati ripresi da Moura. Non sono mancate, però, le proteste. Una delle poche volte nelle quali si è visto Claudio Ranieri protestare in maniera così accesa per delle decisioni dell'arbitro.
Roma, i Friedkin appoggiano Ranieri: lettera di protesta contro la UEFA
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match, il tecnico dei giallorossi ha commentato così l'arbitraggio: "Ho promesso e dato cartellini fin dall’inizio, perché mi aspettavo che succedesse qualcosa nell’area del Porto per dargli rigore e fargli vincere la partita".
Dissapori che ha poi confermato anche nella conferenza stampa posta partita, nella quale ha spiegato il suo gesto al termine del match: "A fine partita ho allontanato i calciatori perché l’arbitro non meritava il loro saluto, su un campo internazionale non può avvenire una cosa del genere". Ed i Friedkin sono pronti a schierarsi ufficialmente al fianco del loro allenatore.
Stando a quanto riportato da La Repubblica, i Friedkin sono pronti a presentare una lettera di protesta. Questa lettera sarà spedita nel corso della prossima settimana direttamente alla UEFA, per chiarire la posizione del club e per evitare che arbitraggi del genere, a detta della Roma, avvengano un'altra volta. Pieno supporto della società a squadra ed allenatore.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!