La stagione 2025/2026 si preannuncia come un nuovo capitolo per il calcio italiano, accogliendo l'Inter come quarta squadra Under 23 nel suo sistema, insieme alle già presenti Juventus, Atalanta e Milan. Un'evoluzione che potrebbe vedere la Roma unirsi al gruppo la prossima stagione. I giallorossi stanno infatti lavorando a un progetto ambizioso che potrebbe entrare in scena nel campionato di Serie C.
L'Inter, nuova arrivata nel panorama Under 23
Da quest'anno l'Inter entra a far parte del club ristretto di squadre italiane che hanno deciso di investire nel progetto delle formazioni Under 23. Una scelta che riflette la volontà di fornire ai giovani talenti una piattaforma dove potersi esprimere e crescere, incrementando la competitività del movimento calcistico italiano.
Roma: il progetto di espansione
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Roma è decisa a seguire le orme dei suoi rivali con il lancio di una propria squadra Under 23. Il club capitolino sta già gettando le basi di questo progetto, stanziando un budget tra i 15 e i 20 milioni di euro, con spese annue intorno ai 3 milioni. Questa iniziativa punta a valorizzare i giovani talenti e potrebbe diventare realtà già dalla prossima stagione.


