Roy Keane lo conosciamo un po' tutti, ex leggenda del calcio inglese che adesso, come molti ex calciatori, fa l'opinionista in televisione. Oltre a parlare della materia che conosce meglio, ovvero il calcio inglese e la Premier League, Keane non si tira di certo indietro quando c'è da parlare di altro, come ad esempio del calcio italiano. Ed è tornato a farlo, ai microfoni di Sky Sport UK.
Napoli, che benedizione di Keane: "De Bruyne uno dei migliori di sempre"
Se l'ultima volta che aveva parlato del calcio italiano lo aveva fatto per criticare, adesso le recenti mosse di calciomercato del Napoli lo hanno conquistato. Complice anche la presenza sulla panchina dei partenopei di Antonio Conte, Keane si è lasciato andare a degli apprezzamenti sull'ultimo arrivato in Campania, Kevin De Bruyne.
Le parole di Keane di elogio per il belga: "Fa sembrare tutto facile, anche assist incredibili. Quando è in possesso del pallone ha sempre il controllo totale. Certo, non sono stati semplici gli ultimi due anni, ma soprattutto all'apice non aveva paragoni. Le statistiche parlano chiaro. All time della Premier? Sì, c'è nella mia squadra all time. Di lui ti ricordi per le firme anche nelle grandi partite, e quelli sono i giocatori più grandi. Come Gerrard e Lampard".
Questo conferma che l'attenzione di Keane e di molti esperti di calcio inglesi sarà rivolta verso il Napoli e la Serie A nel corso della prossima stagione, i campani dovranno dimostrare di essere una grande squadra agli occhi del mondo.