Se a Napoli sono ore decisive per il futuro di Rudi Garcia, nella poco distante Salerno la svolta è invece già arrivata: esonero per Paulo Sousa, con il club campano che ha comunicato la propria decisione al tecnico portoghese. Una scelta condivisa dal patron Iervolino, di concerto con l’ad Milan e il direttore sportivo De Sanctis.
Nei giorni scorsi sono stati fatti tanti nomi per l’eventuale sostituzione del portoghese, ma tra indiscrezioni e false piste, a spuntarla è stato Pippo Inzaghi.
Sousa out, Inzaghi in
La decisione di dare il benservito a Paulo Sousa arriva alla vigilia di due partite già praticamente decisive per la Salernitana (contro Cagliari e Genoa), ancora a secco di vittorie dopo le prime 8 giornate. E nel pomeriggio di ieri a Milano è andato in scena un positivo incontro tra la dirigenza granata e Pippo Inzaghi (già accostato alla Samp in caso di addio a Pirlo), con l’ex attaccante che tra i tecnici sondati è stato quello che ha fatto la migliore impressione. Si parla di un accordo fino a giugno con premio ed opzione di rinnovo in caso di salvezza. Si attende solo l’ufficialità e la presentazione.
Scartate le strade che portavano alle candidature di Cannavaro e Petkovic, anch’esse esplorate dal club campano, mentre il croato Tudor avrebbe declinato in attesa di offerte più prestigiose sia dall’Italia che dall’estero. La ripresa degli allenamenti è fissata per mercoledì pomeriggio. resta solo da capire se Inzaghi sarà già a Salerno per guidare la squadra.











