Salvini arriva al Viola Park: "Ora ci penso io allo stadio"

calcio italiano21/01/2024 • 14:48
facebook
X
whatsapp
G. Bonaventura
#5--Centrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

8

Goals

15

Tiri in Porta

51

Tiri

3

Assists

Matteo Salvini, ministro delle infrastrutture, è andato oggi in visita al Viola Park dove ha affrontato il discorso dello stadio a Firenze, tra il restyling del Franchi e un nuovo impianto.

 

Salvini al Viola Park parla dello stadio

Il Ministro delle Infrastrutture del Governo Meloni, Matteo Salvini, è andato oggi in visita al Viola Park, dove è stato accolto dal direttore generale della Fiorentina Joe Barone.

Il capo partito della Lega ha elogiato la struttura di Firenze: "Una struttura come questa è un esempio per altre società italiane."

 

View post on X

 

Salvini ha poi toccato il delicato tema dello stadio, dove il comune di Firenze valuta il restyling del Franchi con i fondi del PNRR, mentre la proprietà di Commisso vorrebbe costruire un nuovo impianto.

Su ciò il ministro ha detto: "Sto leggendo le carte e sento parlare di Franchi bis. Mi rifiuto di pensare che i tifosi di una società storica come la Fiorentina possano andare a centinaia di chilometri per vedere la loro squadra, mi sembrerebbe una mancanza di rispetto. Ribadisco che il tema del PNRR per fare lo stadio a Firenze è stata una scelta proposta da altri e bocciata dalla Commissione Europea.

C’è assolutamente bisogno di nuovi stadi. Avere uno stadio nuovo che vive sette giorni su sette anche con eventi culturali oltre alle partite è fondamentale. Quello che posso fare è fare una ricognizione con altri ministeri per vedere se ci siano in città aree pubbliche dismesse, disponibili che rispondono a quello che sono le normative Uefa. Sperando che non ci siano dei no ideologici da parte di Comune e Soprintendenza."

 

calcio italiano21/01/2024 • 14:48
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News