Sampdoria-Salernitana, intossicazione alimentare per i campani: 14 in ospedale! A rischio il playout di ritorno?

Dopo la gara d'andata persa a Genova, i granata hanno registrato una strana intossicazione alimentare in aereo: possibile lo slittamento del ritorno in casa
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Simy
#9Al OrubahAttaccante
Division 1
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Nel calcio si sa, le sfortune non arrivano mai sole. È il caso della Salernitana, che dopo la sconfitta subìta dalla Sampdoria nel primo atto dei playout di Serie B, è stata travolta da un'ulteriore sciagura: una sospetta intossicazione alimentare che ha colpito 14 membri della squadra e dello staff.
 
 

Playoff Serie B, intossicazione alimentare per la Salernitana

Un viaggio da dimenticare quello dei granata di ritorno da Genova. Dopo aver subito un netto 2-0 al Luigi Ferraris, criticità si sono aggiunte al quadro già pessimo. Durante il volo di ritorno, 14 tra giocatori e staff si sono sentiti improvvisamente male dopo aver consumato la cena al sacco. 
 

Al loro arrivo in aeroporto, è apparso evidente che non si trattava solo di un malessere passeggero. Sono state quindi chiamate diverse ambulanze per trasportare i soggetti colpiti all'ospedale. I giocatori e lo staff della Salernitana sono stati accolti dai medici al triage degli ospedali "Ruggi" di Salerno e "Santa Maria della Speranza" di Battipaglia. Purtroppo, nelle ore successive, anche altre persone hanno mostrato sintomi simili, portando il totale a 16 individui colpiti.
 

La situazione è poi rimbalzata fino alle autorità competenti. I dirigenti della Salernitana non hanno infatti esitato a denunciare l'accaduto alla Polizia di Genova. I resti della famigerata cena al sacco sono stati sottoposti a esami per identificare cosa abbia provocato l'intossicazione. 

 

Playoff Serie B, slitta il ritorno tra Sampdoria e Salernitana

La Salernitana potrebbe dover affrontare ancora un altro ostacolo. Con diverse persone dello staff e giocatori attualmente ricoverati in osservazione, è possibile che la partita di ritorno dei playout contro la Sampdoria, attualmente calendarizzata per venerdì 20 giugno, subisca uno slittamento.
 
 
Secondo alcune fonti interne, il club granata starebbe formalizzando la richiesta di posticipare il match almeno di un giorno. L'attesissimo ritorno dei playout è a rischio, ma i tifosi aspettano con fiducia una risoluzione positiva, sperando di vedere la Salernitana tornare in campo al completo e in salute.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Serie B

Ultime News