Nel pomeriggio odierno è arrivata la sentenza tanto attesa: la sfida tra Salernitana e Sampdoria, valevole per un posto in Serie B, si giocherà. Il Tribunale Federale Nazionale ha deciso di respingere il ricorso presentato dai granata, confermando la classifica del campionato (al netto della penalizzazione del Brescia, retrocesso in C) e mettendo a tacere le voci relative a presunti favoritismi.
Sampdoria-Salernitana si gioca
La decisione del Tribunale Federale Nazionale di respingere il ricorso della Salernitana, che aveva chiesto di bloccare i playout, ha confermato ufficialmente che la doppia sfida, in programma tra domenica 15 e venerdì 20 giugno, si giocherà regolarmente.
Le parole di Manfredi
Il presidente della Sampdoria, Matteo Manfredi, è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport chiarendo la posizione del club: "La conferma che fossero tutte illazioni l’abbiamo avuta quando il Brescia ha rinunciato al ricorso in appello accettando i 4 punti di penalizzazione inflitti in primo grado. Ora la parte danneggiata siamo noi, perché al netto di tempistiche che sono state regolari e hanno rispettato i vari step della giustizia sportiva, se i punti fossero stati decurtati durante la stagione, come fatto con il Cosenza, questa vicenda sarebbe finita in un altro modo".