La retrocessione poteva sembrare inevitabile, un destino scritto nelle pagine più cupe della recente storia blucerchiata. Ma la Sampdoria ha regalato una sorpresa ribaltando ogni previsione sfavorevole nel più teatrale dei finali ai playout.
"istruzioni per un funerale" con Taffo
Tra bare e corone, Genova aveva già pianto il "decesso" sportivo della Sampdoria: "La momentanea retrocessione della Sampdoria era stata accolta a Genova con tanto di bare e funerali. Ma la vittoria ai playout ha ribaltato il risultato. Oggi la squadra resta in Serie B. Non in Pace. La prossima volta, affidatevi a chi queste cose le fa per mestiere. Ad esempio alla nostra sede Taffo Genova"
Ma d'un tratto, la trama cambia: lo spettacolo del playout vede i blucerchiati non solo partecipare, ma anche trionfare. Su Instagram, un post condiviso con l'azienda funebre Taffo Funeral Services invita gli sconfitti a "rivolgersi a chi queste cose le fa per mestiere". Un colpo al cuore preso con ironia, buonumore, e un pizzico di marketing ben assestato. Perché se la vita è un film, la Samp ha scelto il lieto fine.