Sanchez fa preoccupare Inzaghi: il cileno in "ostaggio" in Sudamerica

/images/s/a/n/Sanchez-Cile-1.jpg

Manca sempre meno al derby della Madonnina. Sabato alle ore 18.00 Inter e Milan si contenderanno il primo posto in classifica e la possibile prima mini fuga del campionato. Inzaghi e Pioli fanno la conta dei calciatori disponibili ma alla Pinetina c'è un problema last minute che riguarda l'attaccante Alexis Sanchez.

Alexis Sanchez perde il volo per il rientro

Alexis Sanchez è volato in Cile per rispondere alla chiamata della sua Nazionale impegnata nelle gare valide per le qualificazioni ai prossimi campionati mondiali. L'ultimo match disputato dalla Roja è stato quello contro la Colombia. Nella giornata seguente il match, l'attaccante dell'Inter avrebbe dovuto imbarcarsi per fare rientro in Europa per poi proseguire il viaggio alla volta di Milano. Invece nulla di tutto ciò è avvenuto: alla base del non rientro ci sono stati problemi logistici che hanno ritardato il "come back" alla Pinetina. Rientrati invece gli altri sudamericani Cuadrado e Lautaro Martinez.

Disponibile o no per il derby?

Se tutto procederà senza nuovi intopppi logistici e burocratici, il cileno potrebbe far ritorno a Milano nella gioranta di venerdì. Simone Inzaghi dovrà poi capire le condizioni del suo attaccante e decidere se convocarlo o meno, tenendo conto che potrebbe non allenarsi mai o minimamente con il gruppo squadra. Un imprevisto che potrebbe togliere una freccia nelle alternative dell'attacco nerazzurro. È corsa contro il tempo.

Marco Corsini
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Inter, Calhanoglu rischia il posto: gli altri scalpitano per una maglia

Inter, Calhanoglu rischia il posto: gli altri scalpitano per una maglia

Calcio italiano

09/09/2025 • 09:23

Napoli, infortunio Rrahmani: ecco l'esito degli esami!

Napoli, infortunio Rrahmani: ecco l'esito degli esami!

Calcio italiano

09/09/2025 • 08:29