Una conferenza stampa che doveva giustificare una prestazione al di sotto delle aspettative è invece diventata un caso mediatico. Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha cercato di spiegare il pareggio contro il Pisa utilizzando un paragone apparentemente innocuo ma che ha scatenato una reazione a catena sui social. L'accenno alla squadra del Sangiuliano, improvvisamente, ha conquistato le prime pagine, portando un piccolo club di Serie D sotto i riflettori nazionali.
Una conferenza che accende i riflettori
Nell'analizzare i commenti al risultato, Sarri ha dichiarato: “Non mi sembra che non ci stiano riuscendo. Tre giorni fa mi avreste parlato di due giocatori di grande personalità, poi si pareggia contro il Pisa e sembra che abbiamo giocato a Sangiuliano. Non è così: era una partita difficile, un infrasettimanale dopo che abbiamo dato tutto contro la Juventus”. Parole che potrebbero sembrare routine, ma l'uso del riferimento al Sangiuliano, club milanese, ha acceso le reazioni. Una frase, tra lo scherzo e l'amaro, che ha però fatto parlare e arrabbiare qualcuno.
Il Sangiuliano non si tira indietro
Nel giro di poco, le dichiarazioni di Sarri sono diventate virali e la risposta del Sangiuliano non si è fatta attendere. Il club di Serie D ha colto al volo l’occasione per guadagnarsi un momento di notorietà sui social. Con una buona dose di ironia hanno risposto, ripubblicando il video dell'intervento di Sarri e aggiungendo: "Sembra si sia pareggiato a San Giuliano…". Mister Sarri, ci tocca avvisarla: al “Bui” non è mai una passeggiata. Lazio, quando volete vi aspettiamo per un’amichevole… Ma niente sconti: qui non si regala niente a nessuno".


