Dopo la sconfitta con l'Atalanta c'è stato un duro confronto tra Maurizio Sarri e la squadra, in cui il tecnico non si è tirato indietro e ha messo i suoi giocatori davanti a una scelta: chiedere il suo esonero o fare gruppo.
Confronto tra Sarri e la squadra
La Lazio è la grande delusione di questa stagione. Dopo il secondo posto dello scorso campionato la squadra di Sarri è crollata e naviga a metà classifica, lontana 5 punti dalla zona Champions dopo aver perso lo scontro diretto con l'Atalanta per 3-1.
Proprio dopo la sconfitta di Bergamo, secondo il Corriere dello Sport, c'è stato un duro confronto tra Maurizio Sarri e il gruppo squadra.
Il tecnico ha perso la pazienza con i suoi giocatori e li ha messi di fronte a una scelta usando parole forti: "Se pensate che il problema sia io, tirate fuori le palle e andate da Lotito!"
Esonero o fare gruppo
In casa Lazio i giocatori si trovano dunque davanti a un bivio: andare da Lotito e far esonerare Sarri oppure stringersi nelle spalle e fare gruppo.
Secondo il Corriere dello Sport molti giocatori sono stufi del gioco di Sarri e del suo 4-3-3, ma ce ne sono altri che invece credono ancora nella filosofia del tecnico toscano.
A prescindere però da ciò che deciderà il gruppo squadra, l'ipotesi esonero è comunque nella mente di Lotito. Decisive saranno le prossime partite di campionato più che la Champions, dove la Lazio inconterà il Bayern Monaco in una doppia sfida dove è chiaro chi sia il favorito.
E se non sarà esonero probabilmente sarà addio a fine stagione. Insomma, comunque vada le strade di Lazio e Sarri sembrano destinate a separarsi presto.



