C'era preoccupazione intorno alla notizia del presunto ricovero dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri, ricovero reso necessario da un malore. Fortunatamente, la situazione non desta preoccupazione e il club ha prontamente rassicurato tutti tramite un comunicato ufficiale.
Maurizio Sarri: visita di controllo in ospedale
Questa mattina, Maurizio Sarri non era presente al consueto allenamento della Lazio. Il tecnico si è infatti recato a Villa Mafalda, una struttura ospedaliera privata a Roma, per sottoporsi a controlli di routine al cuore. Questo tipo di accertamenti è stato considerato necessario dopo le difficoltà cardiache avute quasi sei anni fa, causate da una polmonite e dal Covid. Non è insolito che la Lazio si prenda cura della salute dello staff tecnico oltre che dei calciatori, predisponendo controlli periodici.
Il comunicato della Lazio
Immediate rassicurazioni sono arrivate dal club biancoceleste. La Lazio ha diffuso una nota ufficiale per tranquillizzare i tifosi, specificando che l'allenatore si sarebbe recato nuovamente a Formello per dirigere la seduta d'allenamento serale. "Il Mister Sarri sta rientrando a Formello e, come da programma, alle 18.00 sarà regolarmente alla guida dell’allenamento. Ha svolto stamattina una visita di idoneità approfondita, più completa rispetto agli esami effettuati dai calciatori al Training Center".
Dopo una giornata forse un po' movimentata, Maurizio Sarri ha quindi lasciato l'ospedale intorno alle 15.20, pronto a tornare in campo. Insieme a lui c’era anche il direttore sportivo Fabiani. Un rientro che segna il ritorno alla normalità per il tecnico e per tutto l'ambiente laziale, sempre concentrato sul raggiungimento dei traguardi stagionali.