Sassuolo, Berardi ko, l'infortunio è grave: Europeo a rischio?

Brutta tegola per Dionisi e il Sassuolo: il ginocchio di Domenico Berardi ha fatto crack, e l'infortunio è parso subito grave. Europei a rischio?
/images/b/e/r/berardi-infortunio-operazione.jpg

Brutta tegola per Dionisi e il Sassuolo, che saranno costretti a fare a meno per un bel po' di tempo del loro giocatore simbolo, Domenico Berardi. L'attaccante ha subito un infortunio al ginocchio in allenamento per cui sarà necessario ricorrere ad un intervento chirurgico. Tempi di recupero piuttosto lunghi, Europei della prossima estate a rischio?

Infortunio Berardi: quando torna e quante partite salta

"Il calciatore Domenico Berardi, nel corso dell’allenamento di ieri, ha riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti, effettuati in mattinata, hanno evidenziato una sottile lesione longitudinale composta del menisco mediale. Il calciatore si sottoporrà ad intervento chirurgico in data odierna". Questa la nota ufficiale diramata dal Sassuolo per fare luci sull'infortunio subito dal suo giocatore simbolo.

 

Uno stop che proprio non ci voleva per i neroverdi, finiti quest'anno nelle zone calde della bassa classifica. Difficile adesso stabilire i tempi di recupero, anche se per una lesione del genere si parla di almeno due mesi lontano dai campi. Il rientro di Berardi avverrebbe dunque non prima di Aprile, mettendo a rischio anche la sua eventuale partecipazione a Euro 2024 con la maglia dell'Italia di Spalletti. Dal suo rientro in campo infatti l'attaccante lucano avrebbe un paio di mesi scarsi per convincere il ct a portarlo in Germania con la squadra.

 

 

Giulio Piras
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

"Non volevo più avere a che fare con certa gente", duro sfogo di Calabria

"Non volevo più avere a che fare con certa gente", duro sfogo di Calabria

Calcio italiano

15/12/2025 • 20:06

Fiorentina, i tifosi dicono basta. Il durissimo comunicato contro la società

Fiorentina, i tifosi dicono basta. Il durissimo comunicato contro la società

Calcio italiano

15/12/2025 • 20:00