Sassuolo-Juventus: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Amarezza, in casa Juventus, per il pareggio dell'Allianz Stadium contro il Lecce, che ha interrotto la striscia positiva dei bianconeri scandita da quattro vittorie consecutive

Luciano Spalletti in panchina contro il Lecce
Luciano Spalletti in panchina contro il Lecce

Archiviato il pareggio casalingo contro il Lecce (1-1) nella prima gara del 2026, la Juventus è chiamata a ripartire nella corsa al quarto posto in vista della sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo, valevole per la 19esima giornata di Serie A. Neroverdi attesi  da un gennaio di fuoco, che, dopo il match contro i bianconeri, vedrà gli uomini di Grosso impegnati contro Roma, Napoli e Cremonese.

Sassuolo

Buon momento per il Sassuolo, momentaneamente al decimo posto in classifica, a quota 23, e reduce  da 6 punti nelle ultime cinque partite: un bottino frutto della vittoria contro la Fiorentina (3-1) e dei pareggi contro Milan (2-2), Bologna (1-1) e Parma (1-1). Nel mezzo la sconfitta casalinga contro il Torino. Bilancio più che positivo nel girone di andata per i neroverdi, neopromossi in Serie A, con sei vittorie e cinque pareggi in campionato. Contro la Juventus, Fabio Grosso dovrebbe confermare la formazione scesa in campo sabato contro il Parma, con l’unica probabile eccezione di Lipani, che dovrebbe partire dalla panchina con Koné pronto a riprendersi una maglia da titolare: 4-3-3 con Muric tra i pali e una linea difensiva formata da Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. In mediana Koné, Matic e Thorstvedt con Fadera, Laurienté e Pinamonti e comporre il tridente d’attacco.

Juventus

Amarezza, in casa Juventus, per il pareggio dell’Allianz Stadium contro il Lecce, che ha interrotto la striscia positiva dei bianconeri scandita da quattro vittorie consecutive, tra campionato e Champions League, contro Pafos, Bologna, Roma e Pisa. Momentaneo quarto posto in classifica per gli uomini di Spalletti, a quota 33 punti, alla pari con i giallorossi e a +3 sul Como, sesto con 30 punti ma con una partita (contro il Milan) da recuperare. In vista del match contro il Sassuolo, Juve in cerca del decimo successo in campionato per proseguire la marcia in ottica Champions. Al Mapei Stadium, tre le possibili novità rispetto alla gara contro i salentini: nel terzetto difensivo dovrebbe rivedersi Koopmeiners (panchina per Kelly) nel ruolo di braccetto di sinistra, con Bremer e Kalulu a completare il reparto davanti a Di Gregorio. Corsie presidiate da Cambiaso e McKennie con Locatelli e Thuram in mediana, mentre, in avanti, probabile panchina per Conceicao e David e chance dal 1′ per Zhegrova (al fianco di Yildiz) e Openda.

Teun Koopmeiners, 23 presenze in stagione

Teun Koopmeiners, 23 presenze in stagione

Sassuolo-Juventus, quando si gioca

Sassuolo-Juventus è in programma martedì 6 gennaio alle 20.45 al Mapei Stadium.

Dove vedere Sassuolo-Juventus

Il match tra Sassuolo e Juventus verrà trasmesso in esclusiva su Dazn e, per gli abbonati Sky, sarà visibile anche su Zona Dazn (canale 214).

Tag:

Change privacy settings
×