È l'ora di Seba Esposito, ma l'Inter può "recomprarlo"? Ecco come stanno le cose

La doppietta di domenica contro il Verona ha ormai tolto ogni dubbio: è la stagione della consacrazione per Sebastiano Esposito. In prestito all'Empoli dall'Inter, ma con che formula?
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
S. Esposito
#94CagliariAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Da qualche anno ormai si parla di Sebastiano Esposito come di un predestinato e uno dei futuri attaccanti della Nazionale Italiana. Da quando, precisamente, non ancora 17enne, fece il suo esordio con la maglia dell'Inter in una gara di Europa League contro l'Eintracht Francoforte, e da quando, a 17 anni, 5 mesi e 19 giorni diventò il giocatore più giovane ad aver segnato a San Siro con la maglia nerazzurra. 

 

La difficoltà a trovare spazio con continuità ha poi portato il classe 2002 a vare esperienze in prestito anche all'estero, ma è soprattutto quest'anno, alla sua prima vera stagione in Serie A con la maglia dell'Empoli, che sembra arrivato per lui il momento della consacrazione. 4 reti in campionato, 2 in Coppa Italia e tante buone giocate che stanno contribuendo al fin qui ottimo campionato dei toscani.

 

Ad Appiano Gentile il secondo dei fratelli Esposito (il maggiore Salvatore e il "piccolo" Pio giocano entrambi con lo Spezia) era arrivato giovanissimo, ad appena 12 anni, e ai colori dell'Inter è sempre stato legato. Anche per questo parecchi tifosi nerazzurri adesso stanno storcendo il naso per quella che considerano una cessione affrettata: nonostante sia ad Empoli solo in prestito, nell'accordo di cessione, oltre ad una cifra per il riscatto, non è stata inserita alcuna clausola di recompra.

Esposito-Inter, nessuna recompra

Dopo essere rientrato a Milano dopo l'ennesimo prestito, stavolta alla Sampdoria, Esposito a metà luglio è stato ceduto dall'Inter all'Empoli in prestito con diritto di riscatto. Un diritto di riscatto a favore dei toscani fissato per la precisione a 5 milioni di euro. In molti pensavo che nell'accordo tra milanesi e toscani fosse stata inserita anche un'opzione di controriscatto in favore dei primi, la cosiddetta recompra, ma da quanto si apprende invece questa possibilità non esiste.

 

C'è invece una percentuale sulla futura rivendita in favore dei nerazzurri, pari al 20% del totale che incasserebbe l'Empoli da un'eventuale cessione. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

 

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Inter

Ultime News