Serie A, 23a giornata: le designazioni arbitrali

La Serie A si appresta a vivere un intenso weekend con la 23esima giornata. Tutte le designazioni arbitrali

Forneau arbitro italiano di Srrie A
Forneau arbitro italiano di Srrie A

28

Punta centrale

10

Inter


  • 22 Agosto 1997
  • Argentina
  • 174 cm
  • 72 kg
  • Biografia

Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.

La Serie A si prepara a vivere un altro weekend di calcio appassionante con la sua ventitreesima giornata. Tutti gli occhi saranno puntati sui match che potrebbero ridisegnare le gerarchie della classifica, con alcune sfide che promettono scintille.

Arbitri in campo: un weekend di fuoco

Le designazioni arbitrali per la 23esima giornata sono state ufficializzate e come sempre generano attese e predizioni tra gli appassionati. Sarà Davide Massa, dalla sezione di Imperia, a dirigere quello che si preannuncia un match carico di tensione al Zini tra Cremonese e Inter, domenica 1 febbraio alle 18. Al suo fianco gli assistenti Peretti e Laudato, il quarto ufficiale Tremolada e i responsabili al VAR Marini e Fabbri.

Giornata 23: le partite in programma

La giornata si aprirà con Lazio–Genoa venerdì 30 gennaio alle 20.45, affidata a Luca Zufferli di Udine. Continuando, il sabato ci offre un triplice appuntamento: alle 15 si scontreranno Pisa e Sassuolo con Alberto Ruben Arena come arbitro, seguono Napoli-Fiorentina alle 18 arbitrate da Federico La Penna di Roma, e infine, chiude la serata, Cagliari-Verona alle 20.45 con Kevin Bonacina di Bergamo.

La Penna arbitro italiano di Serie A

La Penna arbitro italiano di Serie AIMAGO

Domenica di emozioni

La domenica calcistica si apre con il match delle 12.30 tra Torino e Lecce, sotto l’occhio attento di Simone Sozza di Seregno. A seguire, alle 15, il fischietto di Luca Pairetto di Nichelino sancirà l’inizio di Como-Atalanta. Chiude la domenica Parma-Juventus alle 20.45, diretta da Francesco Fourneau di Roma, una sfida che promette scintille con entrambe le squadre bisognose di punti.

La chiusura del turno

Il turno terminerà con due posticipi di lusso. Lunedì sera, alle 20.45, Udinese-Roma, affidata all’esperto Juan Luca Sacchi di Macerata. Martedì 3 febbraio, sarà la volta di Bologna-Milan, gara che vedrà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo dirigere l’incontro al Dall’Ara alle 20.45.

Change privacy settings
×